PADRE ALBERTO, dieci anni di sacerdozio.

foto

Nella memoria liturgica del protomartire Santo Stefano la parrocchia di Sant’Ignazio da Laconi in Olbia si è stretta intorno al suo parroco p. Alberto Costa per festeggiare la ricorrenza del decennale della sua ordinazione sacerdotale.

Il 26 dicembre del 2009 nella chiesa dedicata a San Giuseppe nella sua Nuoro, ricevette l’ ordinazione al presbiterio da suo zio, il Mons. Ottorino Alberti già Vescovo Emerito di Cagliari e alla presenza dell’ allora Vescovo di Nuoro Mons. Pietro Meloni insieme al Provinciale dei Cappuccini di Sardegna e Corsica e al Provinciale dei Conventuali.

P. Alberto è arrivato ad Olbia nell’ ottobre del 2013 ed insieme a p. Carlo Frau e p. Pierluigi Maria Fresu hanno costituito la fraternità gallurese dei cappuccini della parrocchia di Sant’Ignazio da Laconi; nel settembre scorso p. Fabrizio Congiu è subentrato a p. Pierluigi destinato ad altri incarichi.

Proprio p. Fabrizio e p. Carlo hanno concelebrato con p. Alberto la S. Messa di ringraziamento che nell’ atmosfera del Natale ha assunto una partecipazione sentitissima non soltanto dai parrocchiani, visto che precedeva la rappresentazione del presepe vivente che si sarebbe tenuta alla fine della celebrazione eucaristica.

Dopo la Messa i fedeli convenuti si sono stretti attorno al parroco per porgergli gli auguri per il suo ministero e ringraziarlo dell’ impegno profuso nel fare della parrocchia di Sant’Ignazio una realtà importante per la città di Olbia.

Di li a poco, p. Alberto non è voluto mancare al presepe vivente.

*** Gianfranco Pinna