Ad Olbia le celebrazioni del Pio Transito e Solennità del Serafico Padre Francesco .

8979b229283dd9a76150ca26babb8b4cfabf46d3

Sentitissima quest’anno la ricorrenza di San Francesco nella parrocchia di Sant’ Ignazio da Laconi, almeno in parte da imputare al fatto che a settembre un folto gruppo di fedeli con la guida spirituale del parroco p. Alberto Costa insieme a p. Carlo Frau e a p. Fabrizio Congiu, si è recato in pellegrinaggio in Umbria e nei luoghi che hanno visto il passaggio del poverello d’ Assisi.

In questa entusiastica atmosfera giovedì 3 ottobre si sono celebrati i Primi Vespri nel transito di San Francesco seguiti dalla Santa Messa presieduta da p. Carlo Frau, concelebranti p. Alberto Costa e p. Fabrizio Congiu.

Dopo la S. Messa il memoriale dell’abbraccio del santo con “ sorella morte “ avvenuto alla Porziuncola la sera del 3 ottobre del 1226.

L’ animazione e i canti della celebrazione a cura della fraternità francescana parrocchiale.

L’ indomani nella solennità del patrono d’ Italia la celebrazione eucaristica alle ore 19.00 officiata da p. Alberto Costa, concelebrante p. Carlo Frau.

E’ dalla chiesa gremitissima di devoti, in questo venerdì d’ottobre, che si evince che la famiglia francescana olbiese è già una realtà.

***

Gianfranco Pinna