Domenica in Albis 2019…La Festa della Divina Misericordia a Sant’ Ignazio.

20190511_103432
Domenica in Albis 2019...La Festa della Divina Misericordia a Sant’ Ignazio.
Come da tradizione la Domenica in Albis ha visto la parrocchia celebrare la Festa della Divina Misericordia preceduta dal Triduo della Misericordia.
Quest’ anno l’ospite d’onore delle celebrazioni è stata la Reliquia di Santa Faustina Kowalska che nell’ ottobre scorso è arrivata in parrocchia dal convento di Cracovia dove ha vissuto ed è sepolta la suora apostola della Divina Misericordia.
Tantissimi fedeli si sono accostati alla confessione, visto che per volere di San Giovanni Paolo II è concessa l’indulgenza plenaria a chi si accosta alla Comunione nel giorno della Festa.
Domenica 28 aprile, con la chiesa parrocchiale stracolma, le celebrazioni hanno avuto inizio col Santo Rosario e la Coroncina alla Divina Misericordia cantata dall’ assemblea, seguita dalla solennità della Santa Messa della Misericordia celebrata da p. Carlo Frau.
Padre Carlo nell’ omelia ha esaltato la fede incrollabile di Suor Faustina nell’esecuzione dell’ opera divina, nonché esempio attualissimo delle grandi grazie che derivano dall’ abbandono fiducioso alla volontà di Dio.
Alla conclusione della celebrazione è seguita l’ ostensione della reliquia della santa polacca che ha mostrato in maniera plastica la grande devozione degli olbiesi per la Divina Misericordia.
Per inciso, ha anche mostrato la necessità di uno spazio più capiente, ed in tanti si sono voltati con un sospiro verso la nuova chiesa adiacente ancora in costruzione.
***
Gianfranco Pinna